ULAB. Un laboratorio di idee sui generis

ULAB nasce dalla volontà del gruppo [U] di rendere pubblico il lavoro sotterraneo di riflessione e studio fatto sino ad ora, e di arricchirlo con il contributo di esperti, studiosi, artisti, cittadine e cittadini del territorio.

Il 12, 13, 14 novembre 2010, nella sede di Palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa, (e in anteprima il 10 novembre presso il Cinema Teatro di Solagna), vi proponiamo un denso calendario di laboratori tematici, incontri letterari, performance, installazioni, momenti di incontro e di confronto.

Due le aree tematiche principali: il corpo femminile, e il lavoro in relazione alle questioni di genere. Con la libertà e la voglia di divagare in modo creativo e costruttivo.

ULAB è una manifestazione di tre giorni in cui costruire un laboratorio di idee sui generis pubblico e partecipato.

Un laboratorio di idee: perché dalla riflessione e dalla condivisione delle esperienze vogliamo generare azioni positive sul territorio.

Un laboratorio sui generis: perché si parla di questioni di genere, ma in maniera inedito e multidisciplinare: a partire dalle esperienze, e con l’aiuto di linguaggi e metodi inusuali.

Un laboratorio pubblico e partecipato: perché vogliamo coinvolgere il territorio nella raccolta di idee e riflessioni sul tema.

Annunci